domenica 16 Maggio 21
domenica 16 Maggio 21

Arriva in Calabria il vaccino anti-Covid: immunità di gregge entro l’estate

Il furgone contenente le prime 9.750 dosi del vaccino anti-Covid di Pfizer-Biontech destinate all’Italia, proveniente dal Belgio, è arrivato nella serata di ieri, giorno di Natale, alla caserma di Tor di Quinto a Roma, scortato dalle auto dei carabinieri. 

Il furgone partirà dalla caserma dei carabinieri di Tor di Quinto intorno alle 10 di oggi, sabato 26 dicembre e raggiungerà lo Spallanzani dove le dosi saranno suddivise in scatole che verranno poi consegnate ai militari. Alcuni mezzi militari partiranno per le destinazioni da raggiungere via terra nel raggio di 300 chilometri, altri si recheranno verso l’aeroporto militare Pratica di Mare dove le restanti dosi verranno imbarcate sugli aerei per altre destinazioni. La distribuzione sarà a cura della Difesa.

informazione pubblicitaria

Da domani si parte con le prime “simboliche vaccinazioni”. In Calabria saranno vaccinati 119 operatori sanitari nei presidi ospedalieri con reparti Covid, mentre la vera e propria vaccinazione scatterà probabilmente a ridosso di metà gennaio 2021, quando alla Calabria saranno consegnate poco più di 53mila dosi previste.

Entro l’estate, e questo è l’auspicio del Governo nazionale e degli esperti, potremmo giungere alla fatidica immunità di gregge, che farebbe diventare il Covid-19 un nemico molto meno pericoloso.

Redazione Calabriaclick

informazione pubblicitaria
informazione pubblicitaria

Altre news

informazione pubblicitaria

Calabria da scoprire

informazione pubblicitaria