domenica 16 Maggio 21
domenica 16 Maggio 21

Calcio, il week-end delle calabresi: obiettivo vittoria e scacciare i fantasmi

Dopo un week-end nerissimo, caratterizzato solo da sconfitte, le calabresi del calcio scendono nuovamente in campo per fare punti. L’obiettivo vittoria è alla portata, o quasi, delle cinque compagini, ma ci vorrà molta attenzione contro avversari ostici.

Il Crotone, alla ricerca del primo successo in questo campionato di Serie A, affronterà domenica alle 18 un Napoli reduce dal pareggio in Europa League e dalla roboante vittoria contro la Roma. I rossoblu di mister Stroppa, dopo l’ennesimo ko di Bologna, si giocano tanto contro un avversario più quotato. Contro le grandi il Crotone non ha sfigurato e, come accaduto contro la Juventus, potrebbe anche arrivare un risultato positivo.

informazione pubblicitaria

In Serie B, Cosenza e Reggina, per la 10a giornata del campionato, se la vedranno rispettivamente contro Vicenza e Brescia. I Lupi, in campo domenica alle 21, vorranno bissare il successo di due settimane fa contro il Frosinone e riscattare il ko di settimana scorsa contro la Salernitana. Gli amaranto di mister Toscano, alle prese con una crisi di risultati, giocheranno sabato alle 15.30 per ottenere la seconda vittoria stagionale e allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Infine, Catanzaro e Vibonese, le uniche squadre calabresi di Serie C, cercheranno di fare punti contro Turris e Teramo. I campani arrivano al “Ceravolo” con il morale a mille dopo un buon inizio di stagione. I giallorossi, battuti a Bari domenica scorsa, vogliono continuare la loro striscia positiva tra le mura amiche. La Vibonese, invece, dopo la bella vittoria ottenuta nel recupero di mercoledì a Caserta, tenteranno l’impresa in quel di Teramo per issarsi sempre più in zona play-off.

informazione pubblicitaria
informazione pubblicitaria

Altre news

informazione pubblicitaria

Calabria da scoprire

informazione pubblicitaria