sabato 17 Aprile 21
sabato 17 Aprile 21

Calcio, il week-end delle calabresi

Sarà un fine settimana impegnativo per le squadre calabresi impegnate nel calcio. Tra Serie A, B e C, le cinque compagini vorranno vincere a tutti i costi per muovere la classifica e avvicinarsi ai rispettivi obiettivi.

QUI CROTONE
La formazione di mister Giovanni Stroppa riceverà, alle ore 15 di domani, l’Atalanta reduce dal bel pari di Champions League contro l’Ajax. Gli uomini di Gasperini sono un osso duro da affrontare, dunque servirà un Crotone formato Juventus per fare punti contro i più quotati nerazzurri. Fare punti è fondamentale per i rossoblu, alla ricerca della prima vittoria in campionato e vogliosi di riscattare l’eliminazione in Coppa Italia per mano della Spal.
Probabili formazioni
Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pedro Pereira, Benali, Petriccione, S. Molina, Reca; Messias, Simy.
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer, Pasalic, Pessina, Mojica; Gomez; Ilicic, D.Zapata.

informazione pubblicitaria

QUI REGGINA
Tornare a vincere dopo tre pareggi di fila che hanno lasciato l’amaro in bocca. La Reggina, che domenica alle 15 affronterà la Spal, ha in testa questo obiettivo. L’eliminazione in Coppa Italia ad opera del Bologna non ha scalfito minimamente le velleità degli amaranto, desiderosi di tornare ad inanellare tre punti in grado di riportarli nelle zone alte della classifica. Di contro, gli emiliani vorranno fare bene dopo la qualificazione in Coppa Italia ai danni del Crotone, cercando la vittoria per rilanciarli in graduatoria.
Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Cionek, Rossi; Situm, Bianchi, Crisetig, Liotti; Bellomo; Ménez, Denis.
Spal (3-4-1-2): Berisha; Salamon, Vicari, Tomovic; Serniciola, Valoti, Missiroli, D’Alessandro; Castro; Paloschi, Esposito.

QUI COSENZA

Domenica alle 16, al “Bentegodi” di Verona, il Cosenza di mister Occhiuzzi cerca l’impresa contro il Chievo. I 5 punti in altrettante gare hanno dimostrato il coraggio dei lupi, vogliosi di vincere nuovamente dopo aver passato il turno in Coppa Italia contro il Monopoli. Il tecnico dei calabresi punta sulla voglia di stupire da parte dei suoi contro un avversario che vuole tornare al più presto in Serie A.
Chievo (4-3-3): Semper, Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti; Palmiero, Obi, Garritano; Canotto, Fabbro, Djordjevic.
Cosenza (3-4-1-2): Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Corsi, Sciaudone, Petrucci, Bittante; Baez; Carretta, Petre

informazione pubblicitaria

QUI CATANZARO
Dopo lo stop forzato a causa di contagi Covid nel Palermo e la sconfitta in Coppa Italia contro il Genoa (nonostante una buona gara), il Catanzaro si rituffa in campionato per affrontare la Ternana, una delle corazzate del girone C del campionato di Serie C. I giallorossi, che non vincono dal match contro il Foggia, viaggiano alla volta del “Liberati” (domenica alle 15) per stupire e rientrare nel discorso promozione diretta. Ma non sarà facile, contro una squadra con l’obiettivo di essere promossa in B e, dunque, di non perdere punti preziosi.
Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Kontek, Boben, Frascatore; Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato
Catanzaro (3-5-2): Branduani; Fazio, Martinelli, Pinna; Garufo, Altobelli, Carlini, Verna, Casoli; Di Massimo, Curiale

QUI VIBONESE
I “Galfano Boys” dopo il pareggio ottenuto contro la Viterbese nella scorsa giornata, andranno ad affrontare il Catania (domenica alle 15) per continuare nella striscia positiva. La classifica buona permette ai calabresi di giocare al “Massimino” senza particolari paure contro una squadra, i padroni di casa, che ha tutto da perdere. Un bel risultato in Sicilia aprirebbe scenari interessati per la compagine rossoblu.
Catania (3-5-2): Martinez; Pellegrini, Claiton, Silvestri; Calapai, Izco, Maldonado, Rosaia, Pinto; Emmausso, Welbeck
Vibonese (4-3-3): Mengoni; Sciacca, Bachini, Redolfi, Mahrous; Laaribi, Pugliese, Tumbarello; Spina, Plescia, Statella.

Redazione Calabriaclick



informazione pubblicitaria

Scegli il Doposcuola su misura per te

Altre news

Calabria da scoprire

informazione pubblicitaria