sabato 17 Aprile 21
sabato 17 Aprile 21

Coccorino, il piccolo eden della Calabria

Calabria ricca di posti meravigliosi inesplorati, o quasi. Frase che calza alla perfezione per il piccolo centro di Coccorino.

Poco popolato, uno dei luoghi più affascinanti della regione è stato preso d’assalto -soprattutto negli ultimi anni- da turisti provenienti da tutto il mondo. La sua “fisionomia”, abbinata al mare cristallino, alle spiagge straordinarie e alla tranquillità, hanno fatto aumentare le presenza nella minuscola frazione sita a Joppolo, in provincia di Vibo Valentia.

Ph – IG: @michelecostaphotography

La spiaggia più importante di Coccorino è quella di Porticello, denominata così per il piccolo molo presente nei pressi della stessa spiaggia. I fondali ricchi di vegetazione, nella quale possiamo trovare molte varietà di pesci, favorisce chi ama fare sub.

Accanto a Porticello troviamo, invece, la spiaggia delle Saline, il cui nome deriva dalla presenza di una vecchia fabbrica di sale. La particolarità di questo posto è rappresentata dalla totale assenza di qualsiasi attrattiva la quale, in un certo senso, attira quei turisti che vogliono trascorrere le vacanze in totale tranquillità, lontano dalla folla.

Ph – IG: @simone19091989
informazione pubblicitaria

Successivamente, questo meraviglioso posto può anche contare sulla Spiaggia Donna Gà. Il nome deriva -secondo la leggenda di moltissimi anni fa- grazie alla presenza di una donna, la quale amava fare il bagno in totale solitudine attirando l’attenzione dei pescatori. Quest’ultimi, così, decisero di denominare questo pezzo di spiaggia con il nome della stessa donna.

Infine, ma non per ordine di bellezza, menzioniamo anche la Baia dei Gabbiani, chiamata così per la presenza sull’arenile di questa sottofamiglia di uccelli di mare. Oltre ai gabbiani, questo luogo è famoso anche per il mare cristallino e i tanti pesci colorati.

Redazione Calabriaclick

informazione pubblicitaria

Scegli il Doposcuola su misura per te

Altre news

Calabria da scoprire

informazione pubblicitaria