domenica 16 Maggio 21
domenica 16 Maggio 21

Coronavirus: 13 nuovi positivi a Castrovillari dopo tamponi antigenici

Il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito, attraverso la propria pagina Facebook ha comunicato l’aumento dei casi di Coronavirus nello stesso Comune.

“Oggi -si legge- 217 tamponi antigenici effettuati presso l’area mercatale e 13 positivi castrovillaresi. Preciso subito che ben 11 di questi appartengono a 4 nuclei familiari soltanto. Questo conferma che per i conviventi risulta pressoché inutile effettuare tamponi antigenici. È necessario, invece, quando vi è un positivo in famiglia che tutti stiano in quarantena come da mia ordinanza che viene notificata, richiedere tramite il medico di base per la persona positiva il tampone molecolare al dipartimento di prevenzione territoriale della salute, in caso di conferma della positività fare tampone molecolare per tutti i familiari”.

informazione pubblicitaria

Inoltre, il primo cittadino ha anche fatto chiarezza sulla riapertura delle scuole prevista per il 7 gennaio: “Vorrei comunicare che tra i 217 tamponi effettuati oggi circa un’ottantina sono di operatori delle nostre scuole e tutti sono risultati negativi. Domani continueremo ad effettuare ulteriori tamponi ad operatori scolastici ed all’esito di questi e degli altri tamponi decideremo se il 7 riprenderà la didattica in presenza ovvero se sarà necessario procrastinare di qualche giorno per completare lo screening avviato.

Redazione Calabriaclick

informazione pubblicitaria
informazione pubblicitaria

Altre news

informazione pubblicitaria

Calabria da scoprire

informazione pubblicitaria