domenica 16 Maggio 21
domenica 16 Maggio 21

Coronavirus, 23 nuovi positivi al tampone rapido: allarme nel Catanzarese

Ad Albi, piccolo Comune del Catanzarese, aumentano i contagi da Coronavirus. Lo ha comunicato, attraverso la propria pagina Facebook, la stessa Amministrazione.

“Alla luce della positività riscontrata su 23 concittadini -si legge- in seguito all’effettuazione del tampone rapido, è bene ribadire quanto segue: la positività al Covid-19 riscontrata dal laboratorio commissionato dall’Amministrazione Comunale rappresenta uno strumento idoneo e legalmente valido per l’emanazione di un’ordinanza di isolamento ai soggetti interessati e che questi sono tenuti a rispettare la normativa vigente in materia per quanto concerne il divieto assoluto di allontanarsi dalla propria residenza; vista l’ordinanza comunale nr. 02/2021 nella quale si vietava categoricamente lo spostamento di tutte le persone con mezzi pubblici e privati in altri Comuni, risulta che alcuni concittadini si siano recati presso un laboratorio privato ubicato in un altro Comune per sottoporsi a tampone rapido. Tale condotta, non solo non rispetta l’ordinanza emessa, ma rappresenta un pericolo di contagio anche in presenza di bassa carica virale. il riscontro positivo al test seguito da un esito negativo, non implica che quel soggetto sia negativo e che per accertarne la negatività al COVID-19 c’è la necessità di effettuare un tampone molecolare da parte dell’ASP. Si invita tutta la cittadinanza al rispetto scrupoloso di tutte le disposizioni emanate atte al contenimento della diffusione del virus (divieto di assembramento, igiene, uso mascherina, limitare le uscite dalla propria abitazione solo a quelle strettamente necessarie)”.

Redazione Calabriaclick
Ogni violazione di quanto disposto dalle normative nazionali e regionali e dalle ordinanze comunali sarà sanzionata ed a tal fine potranno essere utilizzate le riprese effettuate dall’impianto di videosorveglianza comunale.

informazione pubblicitaria
informazione pubblicitaria

Altre news

informazione pubblicitaria

Calabria da scoprire

informazione pubblicitaria