mercoledì 19 Maggio 21
mercoledì 19 Maggio 21

Coronavirus, a Natale l’Italia va in lockdown: Conte preme per alcune deroghe

Sarà un Natale difficile per gli italiani. Il governo, infatti, stando a quanto riporta il Corriere della Sera, avrebbe deciso di chiudere tutto dal 24 dicembre. Dunque, un lockdown per le feste natalizie che sarà in vigore fino al 3 o al 6 gennaio. Il confronto è ancora aperto.

Il premier Giuseppe Conte, dal canto suo, preme per alcune deroghe: permettere ai congiunti stretti di recarsi da genitori o nonni anziani, con un numero massimo di persone che possano spostarsi (forse due). Sarà consentito partecipare alle messe di Natale

informazione pubblicitaria

Anche gli spostamenti per festeggiare il Natale con parenti e amici saranno bloccati. Bar, ristoranti e negozi, poi, dovranno tenere la saracinesca abbassata nei giorni giorni festivi e prefestivi, ovvero 24/25/26/27/31 dicembre, 1/2 e 3 gennaio 2021. Nessun problema per il 28, 29 e 30 dicembre, giorni nei quali negozi, bar e ristoranti saranno aperti, così come pasticcerie e pub, fino alle 18. Sul coprifuoco, invece, una parte del governo chiede che sia anticipato alle 20. Scartata l’ipotesi di estendere i controlli anche nelle abitazioni private, a rischio assembramenti.

Redazione Calabriaclick

informazione pubblicitaria
informazione pubblicitaria

Altre news

informazione pubblicitaria

Calabria da scoprire

informazione pubblicitaria