mercoledì 19 Maggio 21
mercoledì 19 Maggio 21

Coronavirus, Conte: “Lo Stato d’emergenza sarà prorogato fino a quando sarà necessario”

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, durante la conferenza stampa di fine anno, non aveva usato scorciatoie per quanto concerne l’emergenza Coronavirus e lo Stato d’emergenza

Come riporta l’Adnkronos, il premier aveva detto: “Lo prorogheremo fino a quando sarà necessario per mantenere i presidi di Protezione civile che ci consentono di gestire l’emergenza” coronavirus. “Non significa che facciamo saltare l’assetto costituzionale, è una previsione di norma”. Parole importanti che, dunque, hanno confermato la preoccupazione del governo a causa del Coronavirus.

informazione pubblicitaria

Ricordiamo che lo Stato d’emergenza scadrà il 31 gennaio ma è probabile una posticipazione, a causa dell’alto numero dei contagi, come ha fatto capire lo stesso Conte. Ma fino a quando durerà questo periodo? In base ai provvedimenti contenuti nel testo del Milleproroghe, tutto lascerebbe pensare che lo Stato d’emergenza sarà prorogato fino al prossimo 31 marzo, data in cui molte disposizioni sono state differite. Ovviamente sarà il governo a decidere soprattutto in base all’andamento dei contagi.

Redazione Calabriaclick

informazione pubblicitaria
informazione pubblicitaria

Altre news

informazione pubblicitaria

Calabria da scoprire

informazione pubblicitaria