martedì 2 Marzo 21
martedì 2 Marzo 21

Coronavirus, insegnante positiva a scuola: sindaco del Vibonese preoccupato

Altro caso di Coronavirus in una scuola della Calabria, in particolar modo a Zungri, nel Vibonese.

A comunicarlo è il sindaco Franco Galati che nelle scorse ore, attraverso la pagina istituzionale, ha scritto: “Si informa la cittadinanza, in particolare i genitori degli alunni che frequentano le scuole di Zungri, che purtroppo è risultata positiva al test antigenico (tampone veloce) un’altra insegnante della scuola primaria. Si attende, anche per questa insegnante, la conferma del tampone molecolare.

informazione pubblicitaria

La situazione è in costante ed attento monitoraggio da parte delle autorità sanitarie, della Dirigente scolastica e dell’Amministrazione Comunale. In virtù dell’evoluzione dello scenario di rischio che fa verosimilmente ipotizzare ulteriori contagi, al fine di scongiurare una diffusione incontrollata del virus, invito le famiglie a vigilare su propri figli in modo da limitare al massimo le occasioni di socializzazione con i propri compagni coetanei e non, anche in occasioni ludiche di incontro all’aperto.

E’ consigliabile, fino a quando la situazione non sarà più chiara, che i ragazzi restino in casa.
E’ da evitare assolutamente la pratica di giochi e attività sportive di gruppo in attesa di organizzare uno screening, con test antigenici, su tutti gli alunni della scuola primaria.
Dobbiamo essere responsabilmente attenti e collaborare tutti insieme per evitare che questo terribile nemico invisibile si diffonda nuovamente nella nostra comunità”.

Redazione Calabriaclick

informazione pubblicitaria
informazione pubblicitaria

Calabria da scoprire

informazione pubblicitaria