domenica 16 Maggio 21
domenica 16 Maggio 21

Coronavirus, preoccupazione nel Vibonese dopo i tamponi rapidi tra la cittadinanza: 23 positivi

“Si da conto del risultato dello screening Covid-19 fatto dalla Croce Rossa di Vibo Valentia.
Sono da confermare, con tampone molecolare, che verrà eseguito dall’ASP di Vibo Valentia 23 casi di positività al tampone rapido”. Inizia così il post del sindaco di Zungri, Franco Galati che, nelle scorse ore, ha fatto il punto della situazione contagi Coronavirus.

“Trattasi di persone tutte asintomatiche per le quali soltanto il tampone molecolare potrà dare la risposta definitiva. Ho subito contattato il dipartimento di prevenzione dell’ASP di Vibo Valentia, i tamponi molecolari saranno eseguiti quasi certamente nella giornata di martedì 22 dicembre, le persone interessate saranno contattate telefonicamente direttamente dall’ASP di Vibo Valentia. Ho già firmato in via precauzionale le ordinanze di quarantena per tutti i soggetti, che ora si trovano in isolamento domiciliare.
Ho già predisposto la chiusura dei cimiteri e la sospensione del mercato settimanale.
Anche le persone che sono risultate negative devono fare molta attenzione.
Per una persona che risulti negativa oggi, non si può escludere che possa diventare positiva fra 4-5 giorni. Il tampone è una fotografia istantanea non garantisce l’immunità, pertanto invito a indossare la mascherina e non fare assembramenti di nessun genere.
Stop feste, stop compleanni o cene allargate, se possibile indossiamo la mascherina anche in casa, bisogna essere rigorosi e rispettosi delle norme di sicurezza e soprattutto delle persone indifese che potrebbero avere conseguenze negative da un ipotetico contagio.
Limitiamo le uscite e gli spostamenti soltanto così potremo uscire da questa situazione.
Ringrazio tutti i volontari di protezione civile di ZUNGRI, quelli della Croce Rossa, dottori e infermieri. Ringrazio la Dottoressa Chiara Casuscelli, nostra concittadina che con amore e senso di attaccamento alla comunità ha eseguito le verifiche e i referti.
Stringiamoci tutti in un abbraccio virtuale! Forza Zungri”.

Redazione Calabriaclick

informazione pubblicitaria
informazione pubblicitaria

Altre news

informazione pubblicitaria

Calabria da scoprire

informazione pubblicitaria