mercoledì 19 Maggio 21
mercoledì 19 Maggio 21

Coronavirus: sono 15 i positivi in un Comune del Crotonese

Messaggio del sindaco di Cirò Marina, Sergio Ferrari, rivolto alla cittadinanza sui dati dell’emergenza Coronavirus. Nelle scorse ore il primo cittadino, attraverso la sua pagina Facebook, ha informato la cittadinanza su quello che sta accadendo nel territorio comunale.

“Sono stati effettuati tamponi antigienici a nostri concittadini dalla Clinica Santa Rita, Laboratorio Altomari, Marrelli Hospital e Croce Rossa Italiana/Parafarmacia Sculco.
Al fine di informare correttamente la popolazione, in via del tutto eccezionale, riteniamo utile ed opportuno comunicare i numeri reali dei test antigenici eseguiti in data odierna.
Tamponi totali effettuati: 123; Risultati positivi: 3 Ovviamente tali esiti positivi dovranno essere confermati dal test molecolare. Ribadiamo che i dati che l’Ente può e deve rendere pubblici, sono riferibili ai numeri ufficiali, forniteci dal Centro di Igiene Epidemiologica dell’Azienda Sanitaria provinciale di Crotone.

“Per quanto concerne i concittadini che con senso di responsabilità si sono “volontariamente” sottoposti allo screening con tamponi rapidi antigenici che hanno avuto esito “positivo”, le strutture sanitarie hanno provveduto a segnalarli alla autorità sanitaria competente, come da protocollo, e saranno, in tempi brevi, sottoposti a tampone molecolare. Tutto ciò premesso, visto il numero di positivi antigenici registrati negli ultimi giorni, mi sembra doveroso evidenziare e precisare che i tamponi cosiddetti antigenici, seppur sufficientemente affidabili, possono non rilevare i cosiddetti debolmente positivi e quindi rilevare dei falsi negativi. Pertanto, anche a coloro i quali, consapevoli d’aver avuto un contatto diretto con un “positivo”, seppur risultati negativi ad un primo test antigenico, si raccomanda la massima prudenza e senso di responsabilità, con l’invito a restare a casa ed evitare spostamenti se non nei casi urgenti prevista dalla legge”. Dunque, le persone positive sono 15, mentre quelle in isolamento 14. Un solo soggetto è ricoverato.

Redazione Calabriaclick

informazione pubblicitaria
informazione pubblicitaria

Altre news

informazione pubblicitaria

Calabria da scoprire

informazione pubblicitaria