mercoledì 19 Maggio 21
mercoledì 19 Maggio 21

Covid, focolaio in una Casa di Riposo del Crotonese

Sono 45 i casi totali Covid a Roccabernarda, nel Crotonese. Lo comunica, attraverso una nota delle scorse ore, direttamente la pagina Facebook del Comune. Inoltre, i nuovi positivi accertati ieri sono 20 a causa di un focolaio scoppiato in una Casa di Riposo.

“Il servizio di prevenzione -si legge- ci comunica la positività di 20 soggetti. I casi sono così distribuiti: 2 persone che sono contatti stretti di un altro positivo accertato nei giorni scorsi; 18 casi riguardanti la Casa di Riposo “Santa Maria”. Per quanto riguarda proprio quest’ultima situazione, siamo in costante contatto telefonico con la Dottoressa Bernardi, responsabile dell’USCA (Unità Speciale Covid-19 ASP Crotone). La stessa unità speciale seguirà direttamente i pazienti all’interno della struttura.  La Dottoressa ci ha garantito che ci informerà della situazione in tempo reale. 
I positivi accertati fanno riferimento ai tamponi molecolari eseguiti giorno 3 Dicembre. Siamo in attesa di ricevere gli esiti dei tamponi eseguiti giorno 4. Speriamo non ci siano altri casi.
Ci siamo riuniti proprio poche ore fa per discutere se intraprendere azioni più stringenti anche sentendo i responsabili della Regione Calabria.  Siamo in una situazione generale di assoluta emergenza. Anche per questo chiediamo ai nostri Cittadini, per l’ennesima volta, di rispettare le disposizioni. Solo con l’aiuto di tutti si può uscire da questa catastrofe sanitaria. 
La parola catastrofe è forte. Noi non siamo abituati ad usare termini di questa entità per non creare inutili allarmismi ma qui i discorsi vanno affrontati nel modo più chiaro possibile”.

Redazione Calabriaclick 

informazione pubblicitaria
informazione pubblicitaria

Altre news

informazione pubblicitaria

Calabria da scoprire

informazione pubblicitaria