domenica 16 Maggio 21
domenica 16 Maggio 21

Covid, governo prepara bozza del nuovo Dpcm: feste solo con i conviventi e no spostamenti tra Regioni

Il governo sta preparando la bozza del nuovo Dpcm anti-Covid che il ministro Roberto Speranza presenterà alla Camera nella giornata di domani. Il 4 dicembre entreranno in vigore le nuove misure con un Natale che sarà all’insegna della sobrietà.

NO SPOSTAMENTI TRA REGIONI. TAMPONE E QUARANTENA PER CHI TORNA DALL’ESTERO
Come riporta il Corriere della Sera, Palazzo Chigi inserirà delle disposizioni in grado di evitare qualsiasi tipo di problema relativo ai contagi. Il 20 dicembre rappresenterà un’altra data importante per le nuove regole. Infatti, saranno vietati gli spostamenti tra le Regioni fino al 10 gennaio del nuovo anno e, chi tornerà dall’estero, dovrà sottoporsi al tampone oltre a stare in quarantena.

informazione pubblicitaria

FESTE SOLO CON I CONVIVENTI, MA É UNA RACCOMANDAZIONE
il premier Giuseppe Conte non inserirà nessuna norma sul numero massimo di persone da ospitare in casa durante le festività in quanto, oltre al no di qualche ministro, sarebbe impossibile controllare le abitazione. Tuttavia, la raccomandazione sarebbe quella di riunirsi in casa solo con persone conviventi. Coprifuoco confermato dalle 22 alle 6.

ALBERGHI DI MONTAGNA CHIUSI
La proposta di Veneto, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Friuli-Venezia Giulia e Province autonome di Bolzano e Trento, che intendevano aprire gli impianti sciistici per gli ospiti degli alberghi e delle seconde casa, sarà respinta. Il rischio di assembramenti è altissimo, così come quello dei contagi. Il governo sosterrà economicamente gli albergatori alle prese con perdine importanti.

SCUOLA: SCENDONO IN CAMPO I PREFETTI?
Potrebbero essere i prefetti a occuparsi dell’organizzazione dei trasporti sul territorio per permettere agli studenti delle scuole superiori di rientrare in classe. Oggi, dopo la conferenza Stato-Regioni se ne saprà di più.

Redazione Calabriaclick

informazione pubblicitaria


informazione pubblicitaria
informazione pubblicitaria

Altre news

informazione pubblicitaria

Calabria da scoprire

informazione pubblicitaria