domenica 28 Febbraio 21
domenica 28 Febbraio 21

Covid Italia, governo prepara nuovo Dpcm: le misure

É in arrivo un nuovo Dpcm del governo dopo il balzo in avanti dei casi di Covid-19 in tutta Italia.

Giuseppe Conte e la sua squadra, infatti, stanno pensando a nuovi provvedimenti per cercare di fermare il trend dei contagi, aumentati esponenzialmente nelle ultime settimane. Tra le possibili misure adottate ci sarebbe lo stop agli sport amatoriali di contatto, come il calcetto, ma anche alle feste private, pure quelle organizzate in casa.

informazione pubblicitaria

Per quanto concerne la movida, invece, si sta ragionando sull’orario di chiusura di bar e ristoranti, che dovrebbe avvenire alle 24, e al possibile divieto di consumare cibo e bevande in piedi dalle ore 21. Limitazioni anche per le cerimonie per feste e qualsiasi altra occasione, con la partecipazione massima di trenta persone ai tavoli nei locali e nelle sale. Nelle prossime ore attese notizie ufficiali.

Nessuna novità, infine, per chi pratica jogging o footing. Come ha precisato il Viminale ” per attività motoria deve intendersi la mera passeggiata e non la corsa, anche quella svolta con finalità amatoriali, in quanto riconducibile ad attività sportiva. Jogging e footing potranno continuare a svolgersi senza obbligo di mascherina”.

Redazione Calabriaclick

informazione pubblicitaria
informazione pubblicitaria

Calabria da scoprire

informazione pubblicitaria