informazione pubblicitaria
giovedì 25 Febbraio 21
informazione pubblicitaria
giovedì 25 Febbraio 21

Covid, positive due bambine e uno studente nel Catanzarese: sindaco dispone chiusura scuole

Il Sindaco di Settingiano, Rodolfo Iozzo, attraverso la pagina Facebook “Insieme per Settingiano – Gruppo Consiliare di Maggioranza” ha fatto il punto della situazione Covid.

“A seguito dell’attività sanitaria effettuata alle ore 11 di ieri -si legge- è stato rilevato che due sorelle di due bambine, già risultate positive al Covid-19 e frequentanti la Scuola dell’Infanzia di Martelletto, che a loro volta frequentano la Scuola Primaria di Martelletto, sono risultate anch’esse positive.

informazione pubblicitaria

Uno studente, residente nel centro storico di Settingiano, compagno di scuola dello studente che frequenta il Liceo Scientifico “L.Siciliani” di Catanzaro in precedenza risultato positivo al Covid-19, è risultato anch’esso positivo.

A seguito di ciò, il Sindaco dispone, con propria Ordinanza, la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, presenti sull’intero territorio di Settingiano fino a data da destinarsi.
Si precisa che, viste le positività registrate, e nonostante l’Amministrazione Comunale di Settingiano abbia richiesto l’esecuzione di tamponi nasofaringei per tutti gli alunni della Scuola Primaria di Martelletto, l’ASP ha disposto che i tamponi verranno eseguiti esclusivamente ai compagni delle due classi interessate: la prima e la seconda della Scuola Primaria di Martelletto, nonché all’intero corpo docente e ai collaboratori scolastici che ivi prestano servizio”.

Redazione Calabriaclick

informazione pubblicitaria
informazione pubblicitaria

Calabria da scoprire