mercoledì 19 Maggio 21
mercoledì 19 Maggio 21

Covid, riscontrata positività di un alunno: scuola media chiusa nel Catanzarese

“Positivo al Covid un ragazzo della scuola media di Pentone, residente in altro Comune”. Inizia così il videomessaggio postato su Facebook del sindaco del Comune Catanzarese, Vincenzo Marino.

“La notizia -prosegue il primo cittadino- mi è stata data dal genitore del giovane, che ringrazio per la sensibilità dimostrata. La carica virale è bassa, in quanto sia i genitori che la sorella del giovane sono negativi. Dunque, siamo tranquilli”.

informazione pubblicitaria

Per tale motivo -tuttavia- l’Amministrazione comunale ha fatto sapere che è stata disposta “la chiusura della scuola media fino al 5 Dicembre e che nei prossimi giorni si provvederà a regolare sanificazione dei locali scolastici. Intanto ci siamo attivati e, tramite laboratorio privato convenzionato su nostra indicazione e determinazione, sarà effettuato regolare tampone molecolare a domicilio a tutti i soggetti posti in isolamento fiduciario. Con ogni probabilità si procederà a partire da lunedì prossimo, giusto per far passare il tempo necessario ad avere risultati più sicuri e certi possibili. Invitiamo infine e ancora una volta tutti a rispettare i vari protocolli di sicurezza ed a non abbassare la guardia”.

Redazione Calabriaclick

informazione pubblicitaria
informazione pubblicitaria

Altre news

informazione pubblicitaria

Calabria da scoprire

informazione pubblicitaria