informazione pubblicitaria
venerdì 26 Febbraio 21
informazione pubblicitaria
venerdì 26 Febbraio 21

Morte Santelli: sarà per sempre la prima donna Governatore della Calabria

Avrebbe compiuto 52 anni tra un paio di mesi, Jole Santelli. E’ stata stroncata da un malore, a casa sua, mentre era a letto.

Così è stata trovata senza vita nella sua abitazione di Cosenza. Per la Calabria, che perde il suo Governatore, è una notizia tremenda.

informazione pubblicitaria

Nessuno poteva immaginare di ricevere una simile notizia. Certo, la malattia era per Jole Santelli un’avversaria quotidiana.

Da tempo era malata di cancro e seguiva le cure, ma fino a ieri non ha mai smesso di lavorare e di portare avanti quell’incarico che la maggioranza dei votanti calabresi, le aveva assegnato il 26 gennaio 2020, eleggendola come prima donna Governatore della Calabria.

Non sono chiare le cause del decesso, potrebbe trattarsi di un arresto cardiocircolatorio sopraggiunto a causa di un malore. Questa mattina, dopo la drammatica scoperta, con il diffondersi della notizia, tra incredulità e sgomento, sono centinaia le reazioni di cordoglio da parte del mondo della politica.

Anche sui social, dove esistono amici e nemici, sono numerosi i messaggi di vicinanza alla famiglia.

La Calabria è sotto shock, perché anche le idee politiche cessano di esistere di fronte ad una simile tragedia. La tristezza è di tutti e tutti ci si stringe nel dolore della famiglia e dei cari che la vivevano e la amavano nella quotidianità.

La Calabria perde il suo Presidente della Giunta regionale e, per quanto questo sia ovviamente soltanto il momento del dolore, seguiranno i dovuti risvolti politici. Lo statuto della Regione Calabria al punto 6 dell’articolo 33 prevede che in caso di morte del Presidente si proceda ad elezioni.

Tuttavia, come detto, ora è solo il tempo del dolore e tutto il resto avverrà a tempo debito. Ora è solo il tempo di esprimere quella forte sensazione di tristezza che accomuna tutti i calabresi.

Redazione Calabriaclick

informazione pubblicitaria
informazione pubblicitaria

Calabria da scoprire