E non arriva neppure questa volta la vittoria del Crotone. Allo Scida fa 1-1 contro il Monza in extremis e resta impigliato nella zona playout. Ma la Calabria sorride, oltre che per la Reggina che ha vinto il derby a Cosenza lo scorso venerdì, anche per il Catanzaro, che approfitta degli stop di Bari, capolista sconfitto dalla Juve Stabia, accorciando dai pugliesi e agganciando il Monopoli al secondo posto, dopo il pari a Vibo.
A Crotone gli Squali trovano il pari all’86’ con Donsah, che agguanta il vantaggio dei brianzoli con Colpani, arrivato al 17′. Un punto che fa muovere il Crotone fino a quota 8 punti e diventano 4 le gare in cui il Crotone non ha vinto, ma collezionato tre sconfitte ed il pari di ieri.
Il Catanzaro al Ceravolo batte il Messina, con il match slittato di circa tre ore per un caso sospetto di Covid tra i siciliani, ed approfitta dei passi falsi di Bari e Monopoli e torna al secondo posto grazie alle reti di Carlini e Vandeputte, che firmano il 2-0 finale. Ora il Bari è a -4 dal trio formato dal Catanzaro, dal Monopoli e dal Palermo. Il girone C è apertissimo, anche in chiave salvezza, dove la Vibonese guadagna un punto al Razza, contro il Monopoli. l’1-1 finale matura nel primo tempo, con il vantaggio ospite di Starita ed il pari di Sorrentino.
La Vibonese è a quota 9, penultima e lontana 4 punti dalla salvezza. Ma i giochi sono ancora aperti.