domenica 16 Maggio 21
domenica 16 Maggio 21

Serie B, Reggina e Cosenza: il 2020 è da chiudere con la vittoria

Si gioca nel boxing day della serie B. In campo oggi le due formazioni calabresi impegnate nel campionato cadetto.

Apre la Reggina, che ospite della Reggiana, giocherà un singolare derby tra le due Reggio d’Italia, Reggio Emilia e Reggio Calabria.

informazione pubblicitaria

Ma tralasciando l’avversario, agli amaranto serve necessariamente trovare punti, possibilmente i tre a disposizione nel match di scena alle 12.30, che apre la quindicesima giornata di B.

Sono pochi gli 11 punti dei calabresi, al terzultimo posto in piena zona retrocessione. E la Reggiana, a quota 15 con una gara in meno disputata, è uno di quegli avversari a portata di mano, per puntare alla permanenza nella serie.

Manca la vittoria da 4 gare, dalle quali sullo Stretto si è portato un solo punticino. Alla Reggina manca serenità e fiducia, che però potrebbero arrivare presto, per invertire un percorso divenuto da incubo.

informazione pubblicitaria

Il Cosenza sta un pochino meglio, con 13 punti e la zona playout attualmente prenotata. Ma i punti in palio alle ore 15 nel fortino di casa, contro il Pisa, sono pesantissimi. I toscani vengono da un filotto di risultati utili, ma i calabresi non possono permettersi passi falsi, perché in basso alla classifica ogni vittoria fa tantissima differenza.

Reggina e Cosenza, dunque, nel boxing day di serie B, provano a guadagnarsi il pacco regalo da tre punti. Che sarebbe di certo il miglior modo per chiudere il 2020.

Redazione Calabriaclick

informazione pubblicitaria
informazione pubblicitaria

Altre news

informazione pubblicitaria

Calabria da scoprire

informazione pubblicitaria