mercoledì 19 Maggio 21
mercoledì 19 Maggio 21

Spirlì contro Strada e la frecciatina a Fazio: “Auguri a lei ed al suo amico”

“Nel corso della prima ondata abbiamo chiesto un gesto d’amore, evitare l’esodo di massa e stavolta mi ripeto”.

Così il Governatore Nino Spirlì ha risposto a Fabio Fazio, nel corso del noto programma Che tempo che fa, in onda su Rai 3.

informazione pubblicitaria

Il presidente della Giunta regionale della Calabria, ospite della trasmissione, ha risposto alle domande di Fazio, rassicurando i calabresi sulla piena collaborazione in atto tra lui ed il commissario ad acta della Sanità, Guido Longo.

“Sono stato tra i primi a scrivere in passato di mafia e massonerie deviate che hanno gestito la sanità e non mi sorpresi quando fu commissariata. Dopo dieci anni però non è cambiato nulla”.

Spirlì ha poi risposto in merito al ruolo di Gino Strada, ancora una volta mantenendo la propria visione scettica sull’utilità del fondatore di Emergency, verso cui ha mosso nuove aspre critiche. “La Calabria ha bisogno di persone che lavorino per aiutarla a migliorare, ben vengano coloro che vorranno essere sul territorio a dare una mano, ma dove il personale medico di Emergency è presente da anni, non si è visto negli ospedali che avevano carenza di personale”.

informazione pubblicitaria

Fabio Fazio, nel salutare Spirlì, ha espresso delusione per non aver avvertito nelle parole del Governatore calabrese lo spirito natalizio che si aspettava. “Neanche lo spirito natalizio presidente, speravo nello spirito natalizio. Buon natale”. La replica di Spirlì: “Buon natale a lei ed al suo amico”, ovviamente riferito a Gino Strada. (Guarda il video)

informazione pubblicitaria
informazione pubblicitaria

Altre news

informazione pubblicitaria

Calabria da scoprire

informazione pubblicitaria