martedì 22 Giugno 21
More
    martedì 22 Giugno 21

    Tansi su Facebook: “Chiamare Tallini ‘Cetto La Tallini’ non è reato”

    E’ un aspro confronto che va avanti da anni, quello tra l’ex capo della protezione civile regionale ed attuale politico, Carlo Tansi, ed il consigliere regionale Domenico Tallini. Sono nemici e non lo nascondono.

    Tanto da arrivare in tribunale, con l’ex presidente del consiglio regionale ed attuale segretario provinciale di Forza Italia Catanzaro, che ha denunciato Tansi per diffamazione. Un paio di anni fa, nel corso di un’intervista, Carlo Tansi si riferì a Tallini chiamandolo “Cetto La Tallini”, paragonandolo al personaggio interpretato da Antonio Albanese, il noto Cetto La Qualunque. Il consigliere regionale Tallini si sentì offeso e diffamato da tale affermazione, fino a querelare Tansi.

    informazione pubblicitaria

    In questi giorni, secondo quanto si apprende proprio da Tansi, il tribunale non ha ritenuto diffamazione quella affermazione.

    “A seguito di un’intervista televisiva in cui lo definivo ‘Cetto La Tallini’, – afferma Tansi – ispirandomi al personaggio del geniale attore Antonio Albanese, lo stesso Tallini annunciava querele attraverso gli organi di informazione. Un’anticipazione a cui in effetti dava subito seguito procedendo nei confronti miei e di chiunque avesse contribuito a diffondere quell’immagine. Ma questa idea di Tallini è stata nettamente smentita da magistrati e giudici, che pochi giorni fa hanno archiviato definitivamente la sua denuncia, smentendo l’ipotesi secondo cui io mirassi solo a squalificare un individuo, nonché uomo delle istituzioni, specchiato e molto stimato. …In sostanza: chiamare Mimmo Tallini ‘Cetto La Tallini” non è reato! E non lo dico io, ma Procura e Tribunale” – conclude Tansi.

    Redazione Calabriaclick

    informazione pubblicitaria
    informazione pubblicitaria

    Altre news

    informazione pubblicitaria

    Covid-19 news

    informazione pubblicitaria

    Calabria da Scoprire

    informazione pubblicitaria